Serie tv Usa vs Eu: Elementary vs Sherlock

Buon pomeriggio. Prosegue sul Giornale Apollo la rubrica ideata da me e dalla socia Simona

 

Serie Tv Usa vs Serie Tv Eu: 

Elementary vs Sherlock

di Silvia Azzaroli  - 7 marzo 2014
1980821_10203400545838211_411387585_nTorniamo con la nostra rubrica serie statunitensi contro serie europee e di nuovo c’è un confronto molto audace che potrebbe scatenare le ire dei fan di queste due serie: Elementary diRobert Doherty che va in onda da due anni sulla CBS e Sherlock diSteven Moffat che va in onda sullaBBC dal 2010. Sì, quelSteven Moffat, l’autore del Doctor Who: prima o poi arriveremo a parlare anche del mitico Dottore in questa rubrica.
Facciamo prima di tutto una premessa doverosa: Sherlock Holmes è uno dei personaggi più sfruttati al cinema e in televisione, ce lo hanno proposto in molte salse, anche giovanili, come non ricordarsi di “Piramide di Paura” di Barry Levinson, autore di Rain Man ? Quel piccolo film piacque così tanto agli eredi diConan Doyle che decisero di farlo diventare canonico. E in tempi recenti Guy Ritchie lo ha riportato al cinema in due riusciti film con Robert Downey Jr nei panni di Sherlock Holmes e Jude Law nei panni di John Watson.
E ora partiamo con questo difficile raffronto tra la serie della CBS e quella della BBC, dove ci siamo fatti aiutare da un grande fan di Elementary, Valentino Sala e una grande fan di Sherlock, Miryam Sanna.
Il resto lo trovate qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari