Se dico Cinema...



Ne parliamo tutti i giorni, fracassando le balle a mezzo mondo, non per forza cinefilo. Ci scanniamo, difendiamo i nostri eroi, dando vita a discussioni che...manco Freud. Ma alla fine nessuno ancora ha spiegato un dettaglio, il più complesso forse. 'Sto cinema, ma che sarà mai? Cosa significa. Cosa vi dà. Cosa rappresenta. Dunque, "Se dico cinema..."

Valentina Orsini di CriticissimaMente propone questa bella iniziativa. Ovvero spiegare cos'è per noi il cinema in poche parole.

E io la completo così:
Se dico cinema penso allo spazio profondo, alle infinite praterie, a paesaggi innevati, ad antri oscuri dove puoi trovare di tutto, alle foreste magiche, alle città del mondo nello loro vera essenza, al mare intenso e minaccioso, ai mille volti della nostra folle adorabile e odiosa umanità, agli incontri inaspettati, ai dialoghi sussurati e urlati, alle emozioni senza fine, alle mille riflessioni che nascono dopo la visione di un piccolo film sconosciuto o anche di un kolossal. Perché il cinema fa parte di noi.

Se siete anche su Facebook potete giocare cliccando qui 

Buon sabato, Silvietta

Commenti

Valentina Orsini ha detto…
Vedere i vostri blog e leggere i vostri "se dico cinema" è una gioia immensa. Grazie per aver dimostrato questo entusiasmo e grazie per aver dedicato un po' di spazio anche qui. Condividendo l'iniziativa con i tuoi lettori. Evviva il cinema!!! ;-)

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari