Quando la pubblicità diventa Arte
Buon pomeriggio a tutti!
E' un po' di giorni che imperversa un nuovo spot pubblicitario della Tim, che ci permette di prendere due piccioni con una fava.
Uno levarci dalle tolle l'insopportabile duo Belen/De Sica accompagnato da sketch(??)fastidiosi e noiosi con colonne sonore da denuncia per distruzione di timpani e zebedei, che purtroppo toccava sorbirci anche quando si chiamava il 119 con sommo dispiacere anche dei centralinisti e già questo è un signor risultato.
Due: trovarci di fronte uno spot gustoso, fresco, gioviale ed intelligente, un sincero e meraviglioso omaggio al grande Leonardo da Vinci, pieno di sana ironia non volgare.
Merito degli sketch e del trio di attori Neri Marcorè, veramente perfetto come Leonardo, Bianca Balti nei panni un po' larghini (per lei) di una Mona Lisa/Lisa/Gioconda molto ribelle e divertente ed infine di Marco Mazzocca dell'assistente tutto fare di Leonardo, che osa contraddire il maestro e mostrare come hanno commercializzato la sua opera.
Tutto ciò ricorda non poco una striscia di Schulz dove Schroeder scopriva inorridito che esistevano le magliette del suo amato Beethoven vedendole addosso a Linus, fratello della sua piaga(e amore)Lucy.
Eccovi lo spot e scusate la pubblicità non occulta...
L'ho messo in etichette cinema perché è cinema, Silvietta
E' un po' di giorni che imperversa un nuovo spot pubblicitario della Tim, che ci permette di prendere due piccioni con una fava.
Uno levarci dalle tolle l'insopportabile duo Belen/De Sica accompagnato da sketch(??)fastidiosi e noiosi con colonne sonore da denuncia per distruzione di timpani e zebedei, che purtroppo toccava sorbirci anche quando si chiamava il 119 con sommo dispiacere anche dei centralinisti e già questo è un signor risultato.
Due: trovarci di fronte uno spot gustoso, fresco, gioviale ed intelligente, un sincero e meraviglioso omaggio al grande Leonardo da Vinci, pieno di sana ironia non volgare.
Merito degli sketch e del trio di attori Neri Marcorè, veramente perfetto come Leonardo, Bianca Balti nei panni un po' larghini (per lei) di una Mona Lisa/Lisa/Gioconda molto ribelle e divertente ed infine di Marco Mazzocca dell'assistente tutto fare di Leonardo, che osa contraddire il maestro e mostrare come hanno commercializzato la sua opera.
Tutto ciò ricorda non poco una striscia di Schulz dove Schroeder scopriva inorridito che esistevano le magliette del suo amato Beethoven vedendole addosso a Linus, fratello della sua piaga(e amore)Lucy.
Eccovi lo spot e scusate la pubblicità non occulta...
L'ho messo in etichette cinema perché è cinema, Silvietta
Commenti
Neri Marcorè ottimo come sempre in tutto quello che fa.
Lo spot di TIM con Marcorè, Mazzocca e l'illustre per me sconosciuta ma simpatica Monna Lisa riprende il filone del paradosso garbato che, in casa telecom, fu già di Lopez e della sua telefonata che allungava la vita davanti al plotone d'esecuzione nel fortino della Legione Straniera.
Qui l'ambientazione (perché siamo in Italia, quindi "ambientazione". Se eravamo a Holliwood sarebbe stata "location") è il Castello Orsini di Santa Severa. Complimenti a chi ha scovato ilposto, ma pure l'argine dell'Arno a Ponte a Buriano non sarebbe stato male