Italian Music Talents 3 - Alla ricerca di nuovi talenti

Si è svolta a Milano, presso il Cà Bianca, lo scorso 15 Dicembre la conferenza stampa di presentazione della terza attesa edizione di Italian Music Talents, che si sta facendo largo nel panorama musicale italiano come concorso interessante e appassionante per gli addetti ai lavori.
Al tavolo l’Organizzatore Vincenzo Ferrara, con la presentatrice showgirl Tania Cambarau, Lisa Piscitelli in veste di vocal coach, Michele Galasso autore/scrittore della Warner, Alberto Boi,  produttore discografico dell’Advice Music e Marilena Rossetto organizzatrice eventi.
 
Ciò che è emerso dalla conferenza è sicuramente affascinante: insieme al talento, alla tecnica e la passione per partecipare a Italian Music Talents occorre personalità.
“Il brano non inedito spersonalizza!” ci hanno tenuto a precisare i vocal coach.
“Un 18enne non può cantare Mina” – ha proseguito in un secondo momento il vocal coach Lisa Piscitelli – avendo massimo rispetto per quest’ultima cantante!”


L’altra tematica importante della conferenza è stata l’attualità: i coach hanno specificato che i partecipanti al concorso dovranno cercare di parlare di temi riguardanti a ciò che succede intorno a loro, in modo che gli ascoltatori possano identificarsi.
 Cercare nuovi talenti, facendo emergere la loro personalità con la creazioni di brani inerenti a ciò che sta accadendo nel mondo è sicuramente una bella sfida per loro e per i loro coach.
La musica ha spesso fatto da veicolo a tematiche scottanti e si può e si deve parlare di certe cose, anche in brani strettamente pop, senza aver paura di sfidare il pubblico.
Dalla conferenza è emerso, peraltro, quanto la Musica sia importante, soprattutto in questo momento storico, e quanto sia in decadimento e privo di personalità il panorama musicale italiano…

Da qui la voglia di istituire questo Processo di Scouting, (chi vince entra di diritto nella Nazionale Vip Artisti Sport), dando diversi consigli ai giovani emergenti, tra i quali abbandonare le cover per dedicarsi appunti agli inediti, studiare molto e Crederci!
Tra i presenti Enrico Beruschi e Rosario Rannisi, i quali hanno lasciato una breve intervista, insieme ad altri, per la Vf Produzioni, che ricorda che il format andrà in onda a Video Star, canale di Sky.
Tante le adesioni e tanti i partecipanti alla Conferenza, rivelatasi un grande successo, perché la musica deve essere di tutti e per tutti!
Trovate qui sotto il sito ufficiale del format:


Commenti

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari