"Black Angel" di Paola Boni




Mio voto: ***


Mia recensione con spoiler:

Molto affascinante il disegno in copertina che lascia trasparire svariati misteri e dettagli del romanzo.
La storia si sviluppa ai giorni nostri, in una Roma, a volte cupa e misteriosa, altre volte solare e piena di vita.

A mio parere c'è qualche banalità, qua e là, tuttavia assai perdonabile perché la trama prende ed avvince, Paola, divisa tra la sua vita normale e la sua vita soprannaturale, è un personaggio molto bello, anche se ammetto, a volte è irritante(troppo maestrina sia con Lukas che con Daniel), però adoro i suoi momenti di fragilità e forza.
Ho adorato ovviamente Lukas, vampiro cupo, triste, tenebroso dal passato angosciante: il marito di sua madre lo avrei strozzato con le mie mani, uno che tratta in quel modo il figlio di sua moglie, non la ama affatto, è un mostro peggio del fratello che l'ha violentata.
Tenera e triste la storia tra Lukas ed Elen, solo troppo veloce nella conclusione.
Mi è piaciuto assai anche il personaggio di Daniel, il classico e bellissimo bravo ragazzo della porta accanto, che rivela un suo lato oscuro, peccato non sapere cosa gli succederà.
Non ho amato particolarmente Rick, forse perché non è il genere di personaggio che mi prende
I cattivi hanno la giusta dose di appeal e malvagità e Devila mi fa molto tenerezza^_^
In conclusione un romanzo interessante, che prende ed emoziona, con un bel finale che lascia aperta la possibilità di un seguito(che a quanto pare saranno due leggendo i post di Paola)

Commenti

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari