Ieri Giornata della memoria per tutti!

Buon pomeriggio di nuovo a a tutti, ci ho pensato e ripensato tu prima di scrivere questo messaggio, oggi mi sono decisa perché sono certa che non offenderà nessuno di voi.

Come ben sappiamo ieri era la Giornata della Memoria dell'olocausto, lo sterminio perpetrato dalla follia omicida di Hitler contro Ebrei, rom, zingari, omosessuali, disabili e dissedenti vari.
Sono ancora profondamente disgustata che ci siano persone, che per motivi diversi, si permettano di negare tutto ciò, ve lo dico bello chiaro chi si permette di negare tale sterminio non può e non deve avere nessuna giustificazione, è solo un nazista, razzista, omofobo.
E' vergognoso che, per ricordare che non solo gli Ebrei siano stati uccisi, ma anche altre persone, qualcuno si permetta di negare che ci siano stati 6 milioni di morti.
E' vergognoso che in Italia, tranne qualche giornale non allineato, si ricordi solo e soltanto i morti Ebrei, dimenticando il resto.
I morti non hanno colore, non hanno razza, non hanno sesso.
Il giorno della memoria deve essere per tutti, all'estero è così, in Italia no e quello che mi fa più orrore che per ricordare i diritti di tutti gli altri, si vada in giro ad insultare gli Ebrei.
L'anti-semitismo, il razzismo, il nazismo, l'omofobia, purtroppo, non sono ancora morti ed è uno dei motivi per cui bisogna RICORDARE SEMPRE QUELL'ORRORE affinché non si ripeta.

Buona giornata, Silvia

Commenti

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari