"Mamma Mia" di Phyllida Lloyd

Mamma Mia!

Titolo originale: Mamma Mia!
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Commedia, Musical, Romantico
Durata: 105'
Regia: Phyllida Lloyd

Cast: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård, Colin Firth, Christine Baranski, Amanda Seyfried, Julie Walters, Juan Pablo Di Pace, Dylan Turner, Dominic Cooper
Produzione: Littlestar Productions, Playtone

Mio Voto***


Mia Recensione:

Premettendo che non sono molto in grado di scrivere dato che sono stanca morta per lo studio e per sta dannata sinusite che è tornata, insieme al solito mal di orecchie e mal di gola==, comunque veniamo a noi.


Ho visto il film in due parti perché ero presa dallo studio, penso che lo rivedrò sicuramente più in là per darmi un'idea migliore, certo ciò che colpisce di più sono sicuramente le canzoni, cantate benissimo dai protagonisti( soprattutto la Streep, che non mi aveva colpito come voce in "Radio America", Colin Firth e Pierce Brosnan, ma nemmeno gli altri interpreti hanno delle brutte voci) e le scenografie in perfetto stile anni 70-80: tutto è reso in maniera molto scoppiettante e divertente.

Gli attori sono divertenti e divertiti, la storia tutto sommato ha qualche picco di originalità, ma ciò che la rende viva sono soprattutto, ripeto, gli attori, tutti in parte (anche se io ho un debole per Colin Firth *_*: ma solo alla fine del film penso che il suo personaggio sia gay? Visto che si mette a ballare con un ragazzo e devo dire che fanno pure una bella coppia!), a cominciare dalla Streep, da Brosnan(che in genere non mi piace), da Sgargard, da Firth appunto fino a tutti gli altri.
Sia la coppia Streep/Brosnan che quella dell'attrice che fa la figlia con Dominc Coooper fanno una tenerezza incredibile e scaldano il cuore.
Più che un film sembra una festa, un omaggio agli anni 70-80, alla giovinezza, alla musica e all'amore che non muore, che rende liberi.
La musica ti entra dentro nel sangue e non esce più.
Non è certo un capolavoro, ma è senz'altro delizioso e merita di essere visto.
Da segnalare anche le Diamonds Girls, la Streep e le sue amiche fanno morire!
Fantastico quando l'amica con gli occhialazzi segue Stellan Sgargard per i tetti^^!
E mi hanno fatto davvero una tenerezza incredibile i momenti della giovane figlia con i tre possibili padri, molto dolci e toccanti!










Trailer italiano

Commenti

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari