venerdì 10 gennaio 2014

PECCATI INCONFESSABILI (i dieci film da vedere prima che si esauriscano i tuoi neuroni!!)

Buona sera a tutti.
Prendendo spunto dal mio amico Sauro in questo suo post provo anche io a fare la lista dei dieci film eccellenti che non ho visto e che forse un giorno vedrò. Forse.

1- IL PADRINO di Francis Ford Coppola



Ebbene sì, mai visto, mi ha sempre annoiato parecchio ogni volta che provavo a vederlo eppure adoro Coppola. Ho visto il Padrino parte Terza però e mi è piaciuto molto.

2- APOCALIPSE NOW di Francis Ford Coppola

Apocalypse Now (1979) Poster

Qui non è noia, ma proprio mancanza di tempo.

3- LA MOSCA di David Cronenberg



mi sono bastati gli spot orrifici degli anni 80. Ho avuto per anni gli incubi. Non credo riuscirò mai a vederlo.


4- 8 1/2 di Federico Fellini



Come il mio amico Sauro anche io ho dei problemi con il cinema di Fellini, ma da questo film sono molto attratta

5- QUEI BRAVI RAGAZZI di Martin Scorsese







Cito questo film ma in realtà ne potrei citare uno a caso di Scorsese in quanto, a parte L'Età dell'Innocenza e Gangs of New York(visto pure in originale), non ho visto altro di lui. Mea Culpa ^^'''''

6- IL SETTIMO SIGILLO di Ingmar Bergman



Io e Bergman temo che andiamo poco d'accordo. Ho visto di recente con la socia Krishel "Il posto delle Fragole" e non sono ancora riuscita a recensirlo. Impeccabile sotto tutti i punti di vista ma freddo. Questo però mi ispira di più.

7- INCEPTION di Christopher Nolan



Me ne vergogno parecchio data la mia passione per la fantascienza e per i film molto psicologici, prima o poi ci arrivo.

8- INLAND EMPIRE di David Lynch



Ce ne sono diversi del mio amatissimo Lynch che mi mancano però questo è il primo che voglio vedere.

9- BUTCH CASSIDY di George Roy Hill



Data la mia grande passione per Paul Newman, Robert Redford e le amicizie virili lo devo recuperare.
E poi pare un western insolito^^'''.

10 - NOI CREDEVAMO di Mario Martone



Film che tenevo molto a vedere al cinema ma quando seppi dei tagli mi incavolai molto quindi sto cercando il dvd con la versione estesa.



3 commenti:

Kris Kelvin ha detto...

In effetti 'Inception' non me l'aspettavo... ma credo sia solo 'pigrizia'. Su Martone invece ti capisco benissimo: sappi comunque che (finalmente!) è disponibile in commercio il dvd con la versione integrale.
E grazie, ancora una volta, per la pubblicità al mio blogghino... :)

Silvia Azzaroli ha detto...

Hai detto bene è pigrizia ^_^ ma recupererò presto! Oh benissimo che è uscito il dvd in versione integrale: al più presto lo prendo! E grazie a te per essere passato ^_^

Antonio Maoggi ha detto...

Ho fatto mente locale non riesco a trovare 10 pellicole importanti che non ho visto, sarà la vecchiaia ma ci provo
Black Runner
C'era una volta il west
boh!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...