J.J.Abrams sarà il regista di Star Wars VII!

E per la serie le "buone" notizie non arrivano mai da sole, lui proprio lui, il prezzemolino della tv Usa, lo Star Wars più nerd dei nerd, l'autore di Lost e Fringe dirigerà il prossimo film di Star Wars.
Se tutto va "bene" resetterà l'esalogia, creando un bordello di proporzioni bibliche: speriamo che almeno il tutto non finisca in mano a Wyman >_>
Qui sotto la news completa

J.J.Abrams sarà il regista di Star Wars VII!



Spunta a sorpresa il nome del regista che dirigerà il primo film della nuova trilogia della saga di Star Wars, che uscirà nel 2015. Episodio VII sarà diretto da J.J.Abrams, creatore di Lost, Fringe e regista di Super 8, Star Trek e dell’immimente Into Darkness!

A fine ottobre siamo rimasti tutti sconvolti non solo dall’acquisizione da parte della Walt Disney della Lucasfilm di George Lucas, ma anche dall’annuncio di una nuova trilogia sequel della saga di Star Wars.
I rumor si sono seguiti nei mesi, ma la prima conferma (ancora ufficiosa, ma si parla di conferma) ad arrivare è quella del regista. Star Wars Episodio 7 sarà diretto da J.J. Abrams!

Il regista, che molti ricordano come il creatore di serie tv come Lost e Fringe, ha nel suo curriculum di regista solamente successi: da Mission: Impossible 3, al primo Star Trek, fino all’acclamato Super 8 e all’immimente Into Darkness: Star Trek, il sequel che arriverà a giugno sui nostri schermi. Una grande passione e conoscenza del mondo della fantascienza cinematografica, un regista che era stato messo in gioco fin da subito nel gioco dei nomi e può soddisfare anche i più scettici, proprio come ha fatto con il reboot di Star Trek.
Questo significa che Abrams avrà tra le mani contemporaneamente i due più longevi ed amati franchise di fantascienza della storia dello spettacolo!
Alcuni siti americani riportano che il nome di Ben Affleck, attualmente sulla cresta dell’onda grazie al suo Argo (due Golden Globes, tra cui miglior regia), è stato in lizza fino all’ultimo.
Domani vi aggiorneremo con l’annuncio ufficiale e le reazioni del regista e di Hollywood!
Vi ricordiamo che Star Wars Episodio 7 uscirà nelle sale nel 2015. Lo sceneggiatore Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) ha già steso la bozza della sceneggiatura. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Fonte: Screen Week

Commenti

ImpiegataSclerata ha detto…
Ehmmm...
SPOILER ALLERT su ST



Il primo Star Trek? Il prequel? Quello in cui ha, non solo spazzato via Vulcano e fatto schiattare anzitempo la mamma di Spock (asi sarà mica suicidata dalal disperazione?!?!), ma pure riscritto (cancellato?!?!) TUTTA la continuity di ST di fatto, probabilmente, eliminando Enterprise, la Classica, TNG, DS9, VOY, i film "classici" e di TNG?!?!?
'annamo bbbbbene..
Locomotiva ha detto…
come si diceva: we're doomed

Al di là dell'assassinio della continuity, lo Star Trek di Abrams ha una regia ben stramba, per un film nello spazio.
Nessun establishing shot, inquadrature gengivali, scakycams come film d'azioni.

Roba da TV, dove l'omino è anche bravino.
Roba che si può trasferire di peso in MI3.

Non roba da grande schermo.
Non roba da fantascienza sul grande schermo.
Non per un film come Star Wars, cse uno pensa per dire alle inquadrature 'a fisarmonica' dell'inizio di episodio III, soggettive sull'astronave che si allargano a mostrare un tuffo su un intero pianeta in fiamme.

Anche ammesso che il buon JJ non possa mettere becco sulla sceneggiatura (e speriamo, visto appunto StarTrek), I have a bad feeling 'bout that
Silvia Azzaroli ha detto…
@Baba e Fabio= siamo proprio messi bene, non c'è che dire -_-... a me Abrams non dispiace, però certe idee bislacche mi lasciano molto perplessa...
Vi do le ultime notizie che circolano in rete

le notizie ufficiali dalla pre-produzione scarseggiano, tuttavia, qualcosa inizia a trapelare:
sembra sempre più certo che la storia si baserà sui figli di Leia e Han e Luke e la befana rossa.
Quindi la storia dovrebbe essere ambientata venti anni dopo con protagonisti Jaina, Jacen ed Anakin Solo nonché Ben Skywalker.
Ben Affleck vuole far parte della partira
Si dice che J.J. Abrams voglia portarsi dal set di Star Trek alcuni attori( si parla di Zachary Levy se ho capito bene), ma pure dal set di Fringe, pare che voglia proprio prendere i tre protagonisti addirittura si accosta il nome di Anna Torv (Olivia in Fringe) a quello di Jaina Solo, mentre non si sa di preciso chi potrebbero fare Joshua Jackson e John Noble, che peraltro sono stati accostati al progetto molto più della Torv, che peraltro è una Trekker, mentre i due sono più amanti di Star Wars.
La sceneggiatura dovrebbe essere scritta non da Abrams, ma appunto da Lucas e supervisionata dalla Kennedy, amica storica di zio George.
Non si sa nulla dei cattivi.. C'è chi parla, tra i fan, dell'equilibrio che deve essere prima di tutto personale ed interiore, mi piace molto, credo che fu il primo errore dei jedi non accorgersi e non capire questo.
Da quello che ne so nei fumetti (peraltro non ritenuti ufficiali) Jacen passa al lato oscuro e viene ucciso dalla sorella Jaina, quella parte della storia non è ritenuta canon anche perché Jacen era una sorta di nuovo Luke ed il motivo per cui passa al male fa piangere , quindi mi auguro che non venga messa nei film, però godrei molto a vedergli uccidere Mara Jade XD.
Abrams, oltre che regista, sarà anche produttore esecutivo con la sua ormai celeberrima Bad Robot, la casa produttrice di Alias, Lost e Fringe.
Attendiamo che non faccia macelli il nostro super fan...
Alex Ricci ha detto…
Le notizie bomba su SW si inseguono. Questa a mio parere è un po' meno preoccupante di quella dell'acquisizione da parte della Disney, anche se i dubbi su quale possa essere il risultato di questa miscela restano. A suo favore l'operazione non certo facile ma riuscita di ridare smalto a "Star Trek". Non conosco (se non per fama) il J.J. Abrams televisivo, ma sul grande schermo posso dire che ci sa fare. Vedremo se non si scotterà con la materia incandescente che ha tra le mani. Ciao!

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari