mercoledì 31 ottobre 2012

Lucas vende Star Wars alla Disney: per me è una tragedia

Buon mercoledì, ieri sera su facebook e twitter è rimbalzata la ferale notizia per noi Star Wars Nerd che Lucas ha venduto Star Wars alla Disney la quale intende fare un altro film della serie che dovrebbe uscire nel 2015.
Per me è una tragedia ç___ç.
Star Wars è l'esalogia, libri compresi ed al massimo qualcosa di Clone Wars e di Knight Jedi Old Repuclic, il resto non esiste.
Qui sotto la notizia completa



La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 arriva nel 2015!

La Walt Disney Company ha annunciato oggi l'acquisizione della Lucasfilm Ltd di George Lucas.
Il colossale accordo include i diritti di tutto il franchise di Star Wars, ed è indirizzato verso lo sviluppo di un nuovo episodio della saga: Star Wars - Episodio 7 uscirà infatti nel 2015 e sarà prodotto a livello esecutivo da Kathleen Kennedy, con George Lucas come consulente creativo. Nessuna notizia sul posizionamento cronologico del film nella saga, anche se il fatto che venga chiamato "7" fa pensare che si tratterà del primo film della ipotetica trilogia sequel della trilogia originale(Update: in questo articolo trovate un video con George Lucas e Kathleen Kennedy che parlano dell'accordo).
Il valore della transazione è stimato in 4.05 miliardi di dollari.
Per la Disney è la terza enorme acquisizione dopo quella dei Pixar Animation Studios e della Marvel Entertainment: la Lucasfilm è un asset strategico colossale, anche solo per le enormi revenue dal merchandise che Disney sarà in grado di valorizzare al meglio come già ha iniziato a fare con le altre due compagnie.
Ricordiamo che George Lucas recentemente ha annunciato di volersi ritirare dalla sua Lucasfilm cedendo la poltrona di presidente a Kathleen Kennedy.




Riportiamo i punti essenziali del comunicato, che domani commenteremo in un videoblog:
  • L'acquisizione verrà fatta attraverso cash e azioni. La Lucasfilm è di proprietà al 100% di George Lucas. La transazione ha un valore stimato di 4.05 miliardi di dollari, la Disney pagherà metà in cash e il resto attraverso 40 milioni di azioni.
  • Jedi Mickey.jpg"La Lucasfilm riflette la straordinaria passione, visione e capacità di raccontare storie di George Lucas," ha dichiarato Robert A. Iger, CEO della Walt Disney Company. "Questa transazione combina un portfolio di primissimo livello di contenuti che includono Star Wars, assieme alla creatività unica e senza paragoni che attraversa piattaforme, business e mercati. Il risultato sarà di forte accrescimento e valorizzerà entrambi gli asset a lungo termine".
  • "Nel corso degli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato veder passare Star Wars da una generazione a quella successiva," ha dichiarato George Lucas. "Ora è giunto il momento per me di passare Star Wars a una nuova generazione di registi. Ho sempre pensato che Star Wars potesse vivere a prescindere da me, e ho sempre pensato che fosse importante impostare questa transizione nel corso della mia vita. Sono sicuro che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e nella sua nuova casa nella organizzazione Disney, Star Wars vivrà a lungo e in prosperità per molte generazioni a venire. L'esperienza Disney permetterà alla Disney di sviluppare nuove opportunità nel settore del cinema, della televisione, dell'interactive media, dei parchi a tema, dell'intrattenimento dal vivo e nei prodotti di consumo".
  • Sotto questo accordo la Disney acquisirà la proprietà della Lucasfilm, incluso il franchise di Star Wars e i suoi business operativi nella produzione cinematografica, dei prodotti di consumo, dell'animazione, degli effetti visivi, della postproduzione audio. La Disney quindi acquisirà anche il portfolio delle tecnologie proprietarie della Lucasfilm (che ha sede a San Francisco), che opera sotto il nome di Lucasfilm ltd., LucasArts, Industrial Light & Magic, Skywalker Sound, che manterranno le loro attuali location.
  • Kathleen Kennedy diventerà presidente della Lucasfilm, farà riferimento ad Alan Horn, recentemente passato dalla Warner alla presidenza dei Walt Disney Studios. Sarà anche brand manager di Star Wars e lavorerà direttamente con la linea di produzione globale della Disney per massimizzare il valore del franchise.
  • Kathleen Kennedy sarà anche produttrice esecutiva dei nuovi film di Star Wars, mentre George Lucas sarà consulente creativo. Star Wars Episodio 7 uscirà nel 2015, e verrà seguito da altri film della saga.
Fonte: Bad Taste

10 commenti:

ImpiegataSclerata ha detto...

ODDIOMAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ad libitum

Mauro ha detto...

E per i duri e puri Star Wars è addirittura solo la prima trilogia... neanche l'esalogia.
Altro che Star Wars 7 :(

Silvietta ha detto...

@Baba= appunto

@Mauro= Baba ed io facciamo parte dei duri e puri, ma adoriamo la nuova, vediamo di finirla con sta storia grazie

Locomotiva ha detto...

we're doomed

Già non è promettente che appaia il sesto film della serie: ma che lo faccia la Disney...

Silvietta ha detto...

Infatti >_> Fabio: temo che verrà una roba moooooooooooooooolto caramellosa! Comunque c'è scritto che sarà il settimo

ImpiegataSclerata ha detto...

L'EU con Mara Jade e gli Yuuzhan Vongoloni o i cloni dell'Imperatore o... O... O...
NNNNNNNUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Locomotiva ha detto...

Hanno aperto la pagina di Star Wars VII sull'imdb

Locomotiva ha detto...

Nonno Harrison Ford 'aperto' a collaborazioni per tornare come Han Solo

Silvietta ha detto...

@Baba= se vedo Mara Jade sullo schermo sposata con Luke non rispondo più di me
@Fabio= stavo per mettere la news pure io, mamma mia -_-'''

Locomotiva ha detto...

News: l'autore è chi ha scritto Toy Story III, si ventila tornino Hamill e Fisher.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...