Star Wars 3D. I prossimi due capitoli nel 2013



Dopo l'uscita lo scorso febbraio di Star Wars - Episodio I La Minaccia Fantasma, in una rinnovata versione 3D, continua la riconversione in stereoscopia dei capitoli della saga di George Lucas: nel 2013 usciranno al cinema anche L'Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, rispettivamente il 20 settembre 2013 e l'11 ottobre 2013, e sfideranno al boxoffice, rispettivamente, Rush di Ron Howard e Captain Phillips di Paul Greengrass con Tom Hanks. La notizia arriva direttamente dalla Star Wars Celebration VI in corso ieri ad Orlando ed è stata anche riportata dalla pagina Facebook della saga.

Il primo esperimento di quest'operazione aveva visto la luce quest'anno, con La Minaccia Fantasma in 3D nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2012. Il film ha incassato 44 milioni di dollari negli USA e 59,3 milioni nel resto del mondo per un totale di 102.7 milioni di dollari (a fronte di un budget di circa 20 milioni per le spese di riconversione).

Un buon risultato mentre non certo stratosferico era stato l'incasso italiano, sui 780.000 euro. I buoni risultati hanno portato la LucasFilm a rivedere i suoi piani: non un film all'anno come si era originariamente pensato, ma due capitoli insieme in un anno, a distanza di solo un mese. Il prossimo passo sarà probabilmente quello di distribuire nel mercato Home Video tutti e tre gli episodi della trilogia moderna in un cofanetto 3D.

Fonte: Cinecittà News

Commenti

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari