“Come mi vorrei” – Intrattenimento o istigazione al bullismo?

 Salve cari amici!
Krishel ed io abbiamo fatto un articolo contro il programma di Belen.
Eccovene un'anticipazione:

“Come mi vorrei” – Intrattenimento o istigazione al bullismo?

 

Questo lunedì abbiamo guardato il nuovo programma di Italia1 “Come mi vorrei”condotto da Belen Rodriguez, il cui intento dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) quello di aiutare delle ragazze con problemi di autostima a piacersi di più. Ora non sappiamo che concetto abbiano della parola autostima gli autori di questo programma, ma temiamo che sia radicalmente diversa dalla definizione che ne da qualsiasi dizionario di lingua italiana.
Proviamo a ricapitolare cosa è successo in modo che possiate farvi voi stessi un’idea.
Ci presentano il caso di Linda, anni 21, ragazza punk che afferma di volere un cambio di look per piacere un ragazzo che invece scappa a gambe levate da lei.
Belen nel programma afferma: “I maschi lo fanno spesso e bisogna capire il motivo” indicando nel suo abbigliamento la causa principale della fuga. Nella trasmissione la conduttrice viene accompagnata da due sue amiche che passano in rassegna il guardaroba, pontificano giudizi dettati dalla chiusura mentale e dal pregiudizio sullo stile di vita e sulla personalità di Linda, le quali la accerchiano chiedendole: “Ma sei davvero sicura che non ti importa nulla dei giudizi degli altri?” Dunque il giudizio degli altri vale più del nostro. Non è lecito avere una propria personalità se questa infastidisce qualcuno. Ma andiamo avanti perché non è ancora finita e anzi siamo solo all’inizio.
Belen organizza un incontro tra Linda e due ragazzi in modo che lei possa studiarne gli atteggiamenti e il modo di approcciarsi con gli altri.

Il resto lo trovate qui 

Commenti

ImpiegataSclerata ha detto…
Che tristezza.
Preferisco continuare a pensare che bisogna accettarsi come si è e che se gli altri (altri chi, poi? Come stanno "messi" questi altri?) non ci accettano possono anche andare a stendere, soprattutto se la loro opinione è così... Illuminata.
Unknown ha detto…
Mi pare una roba incredibilmente squallida, da boicottare assolutamente...
myers82 ha detto…
programma indegno ,come indegna è Belen, gran gnocca per carità, ma come persona mi ha sempre disgustato e giusto lei poteva condurre sta porcata
Silvia Azzaroli ha detto…
Assolutamente d'accordo con voi Baba, Bea e Myers. Non ho altro da aggiungere.

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari