Serie Tv Usa vs EU: Almost Human vs Real Humans

Buon pomeriggio a tutti voi!
Come vi dissi tempo fa qui sto collaborando ad un blog, che ieri è diventato ufficialmente un giornale con il titolo
GIORNALE APOLLO cliccando sul nome potrete vederlo.
E sempre ieri la socia Krishel ed io abbiamo scritto un articolo che inaugura una rubrica di mia invenzione ovvero Serie Tv vs Eu.
Vi posto l'anteprima qui sotto:

Serie Tv Usa vs EU: Almost Human vs Real Humans

di Silvia Azzaroli  - 21 febbraio 2014

Inauguriamo questa rubrica con due serie di fantascienza, la nostra grande passione, ovvero Almost Human di Joel Wyman e prodotta da J.J. Abrams eReal Humans di Lars Lundström. Tuttavia prima di parlare di questi due serial, è giusto introdurre un po’ questa rubrica.
Ogni settimana ci occuperemo di fare dei raffronti tra una serie tv statunitense e una serie tv europea, naturalmente scegliendo quelle che hanno ambientazioni e tematiche similari. Come è ben noto negli Stati Uniti hanno un modo di lavorare diverso rispetto al Vecchio Continente, lì una serie può non avere una stagione se gli ascolti sono bassi, da noi, invece, molto spesso, quando il serial va in onda sono già stati girati tutti gli episodi della prima stagione e ci si basa sugli ascolti solo per decidere se ci sarà una seconda stagione che, peraltro, molto raramente, va in onda l’anno successivo alla prima, anzi a volta passano anche due – tre anni. Speriamo con questa rubrica di evidenziare le differenze ma di trovare anche punti di somiglianza tra i due modi di intendere le serie tv. E a questo scopo iniziamo a parlare di Almost Human e Real Humans.
Il resto lo trovate cliccando qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari