E' in sala Kiki di Hayao Miyazaki, con "soli" 24 anni di ritardo



Buona domenica a tutti!
Credo che sappiate tutti della Festa del Cinema che si svolge dall'8 al 16 maggio e permette di andare a vedere qualunque spettacolo a 3 euro, purtroppo non c'è molta scelta in questo periodo, quindi vi consiglierei di recuperare una chicca del maestro Hayao Miyazaki ovvero "Kiki - Consegne a Domicilio" che esce da noi con "soli" 24 anni di ritardo, un vero record -_-.
Eviterò commenti sul ritardo assurdo di questa distribuzione e vi rimando a questo articolo che spiega meglio la cosa.
La storia intrisa, come sempre, di magia e dal tono favolistico, racconta il cammino di una giovane strega Kiki, che parte da casa a 13 anni, insieme al suo gatto nero, per il suo anno di noviziato.
 Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Eiko Kadono del 1985, pubblicato in Italia nel 2002 da Kappa Edizioni.
Qui sotto il trailer


Commenti

Mauro ha detto…
Solo 24 anni? E cosa vuoi che siano? ;)

Saluti,
Mauro.
Emanuele ha detto…
Salve a tutti,
Sono scomparso per un pò per scuola, però un po' di tempo per leggere Enchanted Forest lo trovo sempre :).
Devo dire che non posso che essere veramente molto felice di questo annuncio, perché i film di Myazaki mi hanno sempre stregato, il mio preferito penso che sia Porco Rosso e Il Castello Errante di Howl, ed è veramente una vergogna che certi film arrivino qui con così tanto ritardo, soprattutto per dei film creati dal leggendario Studio Ghibli, che, seppure io non sia un grande appassionato di Manga, ho sempre amato molto e credo che tutti nella vita dovrebbero vederne almeno uno, perché nascondono dentro dei significati nascosti molto profondi, e un coinvolgimento nella trama che solo essi sanno dare. Trovo ridicolo che siano passati addirittura 24 anni, però meglio tardi che mai. Spero quindi di appropriarmi presto di questo film! Solo una domanda, se ho ben capito il film si può vedere al cinema in questo periodo della festa del film, giusto? Oppure è già in vendita?
Saluti, Emanuele
Silvia Azzaroli ha detto…
@Mauro= ahahah in effetti è sempre poco XD
@Emanuele= che piacere risentirti e sapere che anche tu apprezzi il maestro Miyazaki!
Allora il film lo trovi nelle sale cinematografiche a 3 euro fino al 16 maggio, ma credo sia reperibile in qualche modo anche in vendita, però all'estero

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari