Continuum - Nuova Serie tv: per gli amanti dello sci-fi



Buon martedì!
Per gli amanti della fantascienza ed in particolare per gli orfani di Fringe, consiglio una serie tv piuttosto carina: Continuum, una piccola produzione canadese andata in onda la scorsa estate su Show Case.
La giovane Kiera, una protector del 2077, sposata, con un bimbo, assiste alla condanna a morte di alcuni terroristi che hanno appena sterminato migliaia di persone per liberarsi di quelli che considerano i loro nemici.
SPOILER ALERT

Questi terroristi sono dei ribelli che combattono le Grandi Società che hanno sostituito i governi e riescono con una manovra audace a scappare alla sentenza e a rifugiarsi nel 2012, portandosi dietro, involontariamente, la loro inseguitrice.
Nulla di eccezionale sia chiaro, ha situazioni già viste e la fantascienza non si vede troppo spesso, però l'atmosfera cyber punk del futuro 2077 cattura lo spettatore e i protagonisti, Rachel Nichols (ex Criminal Minds) che interpreta la protagonista Kiera e  il giovane Erik Knudsen (già visto nella sottovalutata Jericho) che presta il volto all'inventore Alec che aiuta Kiera nel 2012, non sono affatto male
Su tutti spicca William B. Davis l'indimenticato Uomo che Fuma di X-Files qui nel ruolo di Alec da anziano, rinomato inventore, grande amico di Kiera e di suo marito, ma collegato misteriosamente ai ribelli.
Il resto del cast non è purtroppo all'altezza a cominciare dal poliziotto Carlos, interpretato da un macho(?) canadese Victor Webster che ha l'espressività di un cane morto o di un palo della luce rotto e questo non mi aiuta a trovarlo attraente.
Terrificante anche l'interprete del marito di Kiera, una vera istigazione all'adulterio XD!
Qui sotto il trailer



Commenti

Krishel Mir ha detto…
Che mi risulta stanno girando la seconda stagione. Per il resto non posso aggiungere altro. Direi che, visto quello che gira finora soprattutto del genere sia più che godibile.
Unknown ha detto…
E' consigliatissima da parte mia, a breve trasmetteranno la seconda stagione. Consiglio di guardare almeno i primi 6 o 7 episodi prima di farsi un'idea, non ve ne pentirete ;)
Unknown ha detto…
Questa domenica appena passata è iniziata la seconda stagione!
BYE!
F;

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari