La maleducazione ai tempi della crisi

Buon sabato!
Nei giorni scorsi in giro ho avuto la "fortuna" di incontrare alcuni tipi di maleducati, che vanno dalla vecchina furba all'armadio a quattro ante, che oltre a fare le persone poco gentili, hanno avuto pure il fegato di lamentarsi.
Prima di tutto la vecchina: mi avvicino all'edicola per ricomprare dei biglietti, non riuscendo a trovare subito il portafoglio, faccio passare la vecchina, quando finalmente lo trovo e spiego all'edicolante il mezzo casino che mi è successo, la vecchina si incazza e dice inferocita
"Veramente c'ero prima io" e l'edicolante, bontà sua, fa
"Veramente c'era prima la signorina"...
Passiamo poi all'armadio a quattro ante: non so quanto di voi conoscono la metro di Milano, nella rossa le porte si aprono sempre a destra, cosicché le porte a sinistra vengono spesso usate come appoggi.
Mi avvicino ad una di esse, libera, come del resto era la metro, mezza vuota, tranne per i sedili.
Dopo un po' arriva il suddetto armadio a quattro ante, mi spinge in un angolo e quando dopo diversi minuti mi lamento, lui ha il fegato di dire
"Ah evidentemente non sta bene, non l'ho spinta, impari l'educazione" O_O...
Ora più che mai mi ritrovo nei panni del detto di Linus Van Pelt
"Io amo l'umanità: è la gente che non sopporto"

Commenti

Mauro ha detto…
Neanch'io sopporto la gente: http://pensieri-eretici.blogspot.de/2012/06/io-e-la-gente.html

Saluti,

Mauro.
Laura ha detto…
Qui a Roma la maleducazione è pane quotidiano. Come si esce di casa ci sarebbe da avvelenarsi ogni cinque minuti. Io ormai, con l'età "matura", mi sono calmata, l'unico caso in cui litigo sempre è quando cercano di passarmi avanti nei negozi, almeno lì!

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari