Fringe: "Ho l'impressione che non la facciate abbastanza semplice"


Salve a tutti, torniamo un po' a cricetare su Fringe, dopo aver rivisto i vari episodi suggeriti da Ari Margolis ovvero 1x4 - The Arrival, 1x13- Trasformation, 1x14- Ability, 2x9-Sneakhead, 2x13- Bishop Revival, 3x1- Olivia, 3x6-6955 kHz e dopo che una frase di Agatha Christie continuava a martellarmi nella testa:
"Ho l'impressione che non la facciate abbastanza semplice".
E' da premettere che in questo caso semplice non è sinonimo di facile.
Come sappiamo la nostra lingua è sfaccettata.
Ed è da premettere il solito SPOILER ALERT.
Allora, allora:
Nella 1x4- the Arrival si vedono per la prima volta gli Osservatori e si vede il famoso cilindro;
Nelle 1x14, 2x13 e 3x6 si vede la libreria di Markham
Nella 2x9 una madre angosciata decide di denunciare coloro che procurano la cura al figlio perché sfruttavano la povera gente, fa insomma la scelta del bene supremo.
Nella 3x1 Olivia è combattuta tra ricordi veri e ricordi finti.
Nella 2x13 Walter dice a Peter "Ci sono alcuni misteri che sono destinati a rimanere tali"
Nella 1x13 John Scott appare ad Olivia aiutandola a risolvere un caso e lei alla fine dice a Broyles "Non mi importa, so la verità, mi basta"
Altra cosa importante: un giornalista che ha già visto la 4x15 ha detto che uno dei personaggi principali sarà chiamato a fare una scelta sul bene Supremo.

Ci siamo o non ci siamo: questo è il problema?
Io penso di sì che ci siamo, non sono un'indovina, non so cosa dirà di preciso September quando apparirà a Peter perché è palese che sarà così, ma credo che tutto ciò sia legato al cilindro, che non è altri che un siluro futuristico, che, per me, controlla/regola la timeline.
Peter capirà finalmente di essere a casa e dovrà fare la sua scelta, una scelta non scontata, tra "accontentarsi" di riavere i suoi Olivia e Walter oppure riavere il pacchetto completo, il suo universo, la sua timeline.
Cosa farà? Sono propensa a credere che deciderà di fare di nuovo la scelta uguale e contraria a Walter, non sarà facile, la sua metà oscura lo farà sicuramente impazzire, ricordandogli cosa ha perso.
Le foto che circolano in giro e persino il trailer mi fanno essere molto ottimista, ancora una volta l'eroe sarà di fronte alla scelta tra Bene e Male e in questo caso credo/spero che Peter capirà che rinunciando al suo mondo per un Bene Superiore, lo riavrà, perché il suo mondo sono Olivia e Walter.
Certo dovrà ingoiare il fatto che non potrà avere tutte le risposte, ma come dice il tizio della 4x12:
 "Come è possibile che il mio mondo sia sparito nel nulla? Non mi importa, abbiamo solo la nostra famiglia, qualunque cosa succederà l'affronteremo insieme".
Quanto agli altri, forse alcuni ricorderanno (sono propensa a credere che Walternate ed Elisabeth già ricordino), mentre alcuni no, non so, di sicuro sentono/sanno chi è Peter, a dispetto dei ricordi falsi, della realtà falsata.
Vi lascio qui sotto la foto del famoso bacio tratta dal prossimo episodio, giudicate voi se vi sembra vera oppure no.




Vi lascio inoltre il trailer sempre della 4x15




Straziante vedere soffrire così la dolce Olivia :(, ma spero/credo che sarà una sofferenza momentanea.
Nonché un bellissimo video di fan da tutto il mondo che chiedono a gran voce la season5, tra loro c'è la cara Krishel  , la quale mi ha ricordato una cosa semplice semplice ( che a sua volta viene da Elialys ) : Peter non riesce a fidarsi del suo istinto, del suo cuore, perché così gli hanno insegnato Blu Walter e Blu Elisabeth quando lui sentiva/sapeva di non essere a casa sua.



Infine due magnifiche foto sempre della 4x15



Video e immagini vengono da  La dimensione italiana di Fringe

Ciao ciao ^^

Commenti

ImpiegataSclerata ha detto…
Sono in astinenza graaaaaaaaaaaaveeeeeeeeeeeeee
Silvia Azzaroli ha detto…
Pure io -_-''', meno male che il più è passato.
Beppe ha detto…
Mmmmmmmmmmmmmm!!!!
Mi sto spaccando la testa!! Forse Peter deciderà di non tornare più nella sua timeline per un Bene Supremo? E che ci farà col cilindrone? Maledetta pausa primaverile!! Ma che idea del cavolo è, una pausa PRIMAVERILE???
Silvia Azzaroli ha detto…
Ciao Beppe, allora, allora, mi sa che stiamo partendo da un presupposto sbagliato.
Al di là del fatto che ehm, perdonami se te lo dico, se non ti metti in testa che Peter è il centro di Fringe, mi sa che alcune cose non si vedono: ci ho messo un po' anche io capirlo, eh, però una volta accettato questo, vedrai che saltano agli altre cose.
Sai perché ti dico questo?
Peter fin dall'inizio comprese che Blu Walter non era suo padre ( mi riferisco a quando Walter lo rapì) e che Blu Elisabeth non era sua madre.
Entrambi, per motivi affettivi, gli hanno fatto il lavaggio del cervello, eppure lui sentiva in fondo al cuore che gli mentivano.
Ci è arrivato da solo a capire che veniva da over there con un ragionamento non così lampante.
E ci è arrivato da solo, in questa stagione, a capire che hanno levato i ricordi a tutti, poi però si è smentito facendosi guidare dalla paura.
Cosa sto dicendo? Sto dicendo che non esiste nessuna timeline a cui tornare, che questa è la sua, solo con ricordi finti e che quel suppostone potrebbe sistemare le cose, ma causerebbe dei danni alla realtà ( praticamente ciò che avvenne quando Walter e William fecero i viaggi tra i due universi), ergo ecco perché lui si accontenterà di riavere Walter ed Olivia perché Peter ha sempre saputo fare la scelta difficile!

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari