Fringe: i miei criceti tornano in azione...


Buon venerdì a tutti!
I miei criceti tornano a cricetare su Fringe dopo le ultime novità.
Prima di continuare al solito sappiate che sto parlando del futuro, insomma: SPOILER ALERT!
Inoltre consiglio di guardare questi video:
1- Sneak Peak
2- Promo
3- Answers
Consiglio di evitare di vedere lo sneak peek dove Lincoln va da Peter a fargli un terrificante sermone intitolato "Non è la tua Olivia, è solo il cortexiphan: devi pensare al caso" -_- altrimenti rischiate di rigettare e chi, tra di voi, già odia Lincoln, rischia di odiarlo ancora di più.
Passiamo a cose più serie...
Le due cose basilari di questo episodio mi paiono poche:
1- September si consegna a Peter, sapendo cosa succederà ovvero che il ragazzo entrerà nella sua mente per salvare l'amata Olivia, il tutto con la collaborazione di Walter che si sta un preoccupando un filino...
2- Gli altri Osservatori, in primis Mister Ice 2, December, rompe sulla questione "September si è intromesso per il ragazzo, ora dobbiamo solo aspettare che torni e ne subirà le conseguenze" O_o... alla faccia di quelli che sembravano onniscienti... aspetta, December, aspetta -_-'''...
3-Olivia è nelle mani di sua malvagità Jones, che vuole attivarla, dopo averla riempita di Cortexiphan: per far cosa?
4-E' ufficiale che ci sono due Nina, quella buona è nelle mani di Jones, la cattiva viene torchiata da Broyles...

Partiamo dall'inizio...

1- Ammetto che la questione Peter dentro la capoccia di Septy è ciò che mi intrippa di più dell'episodio, visto che il nostro osservatore preferito ( l'unico con il cuore, insieme al defunto August) sappiamo che ha visto tutti i possibili futuri e ce n'è abbastanza per far andare in solluchero i patiti di filosofia esistenziale e fisica quantistica come me.
Insomma siamo davanti alle famose domandone "Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando?"
Non che mi aspetti che gli autori rispondano a tali domande, eh, però sarà interessante vedere come sapranno affrontare la questione.
Tra le altre cose sappiamo che nel trip Peter vedrà, per la prima volta, suo figlio Henry e sono curiosa di vedere la sua reazione di fronte ai maneggi di papino Walternate sulla povera creatura...
Altra cosa essenziale: abbiamo detto che Septy si consegna a Peter, lo fa volontariamente, ha visto tutti i futuri possibili e sa che così facendo sceglierà il futuro migliore o quantomeno il meno peggiore.
Io mi sono fatta un'idea... un'idea folle. Penso che il nostro Osservatore voglia fare un grande dono a Peter, si fonderà a lui, in modo da renderlo inattaccabile e in modo che possa salvare Olivia.
Se avete visto il promo sopra, si vede, ad un certo punto, i due encefalo grammi fondersi di Septy ( qui denominato Mister X, altro riferimento terrificante in quanto Mister X è il futuro assassino di Olivia) e Peter tra di loro, cosa che non si era mai vista in nessuna precedente condivisione di coscienze.
Septy farà questo dono a Peter e morirà, lui che ha vissuto tutte le ere possibile, farà questo sacrificio, ne sono sicura.
2- Gli altri pelatoni, mi sa che aspetteranno in eterno, considerando che Septy non tornerà, mi chiedo cosa potranno combinare? Interverranno? Se sì, in che modo? Dal mio punto di vista credo che loro sappiamo bene che una volta che la fusione tra Septy e Peter sarà compiuta, non potranno più toccarlo e forse era ciò che temevano di più... chissà... e forse lo temevano per se stessi, in quanto a me, la storiella dell'imparzialità, non l'hanno mai data a bere.
3- Olivia, Olivia, la povera Olivia che aveva finalmente ritrovato se stessa e il suo Peter rischia di far scoppiare un bordello per una pisciata ( la prossima volta catetere, signorina! Oppure ti fai inventare un cesso mobile da Walter!)... Chissà se sua malvagità Jones si è reso conto che da sola non può attivarsi? Che manca qualcosa di essenziale? Mi sa che lo ha capito visto che prima si mette a torturare la Nina buona davanti a lei e poi spedisce uno dei suoi a casa di Peter, puntandogli pure un bel coltello alla gola. Mi sa che i nostri due innamorati si "divertiranno" molto >_<...
Che vuole fare Jones?Distruggere i due universi? Aprire ulteriori porte? Bah...
4- Sono curiosa di sapere da quanto Nina buona è stata sostituita da quella cattiva, io credo da diverso tempo, penso addirittura da inizio stagione...
Fine cricetata... e godetevi la 4x14, che per un mese poi nisba!
Maledetti sport!
Silvia



Commenti

Krishel Mir ha detto…
Ehm coff... la condivisione tra le coscienze si vede nel pilot. Esattamente come avviene qui. Però... c'è un però. Peter non ha bisogno della vasca di deprivazione sensoriale come è stato per Olivia.
Il che mi fa chiedere molte cose.
Troppe.
Silvia Azzaroli ha detto…
@Krishel= Ok cara, buono a sapersi... certo è sconvolgente sapere che non gli serve la vasca O_o... io continuo a pensare che Septy voglia fargli quel regalino^^
Mauro ha detto…
Ma poveri criceti! Costringi anche loro a guardare Fringe?
Qui bisogna chiamare la protezione animali!

;-)

Saluti,

Mauro.
Silvia Azzaroli ha detto…
@Mauro= a parte che parlo di criceti mentali... comunque sia, dalle mie parti si dice il gioco è bello finché dura poco, adesso ti confesso che inizio a stufarmi. Se non ti interessa Fringe ( ed è un tuo diritto), evita di leggere e commentare i post su di esso oppure fare altri riferimenti nei post dove non c'entra.
Gli americani dicono una cosa saggia:
"Don't like it? Don't talk"
buon sabato
ImpiegataSclerata ha detto…
Che dire? A parte: a morte Lincoln (e pure i captcha) tutto assolutamente giusto vero e che fa sorgere un muuuuuuchio di domande...
Ma se ne riparla fra 4 dannate settimane per capirci qualcosa in più, temo.
Silvia Azzaroli ha detto…
@Baba= vero, a morte Lincoln, basta, basta, basta, non lo sopporto più sto Clarke Kent dei poveri che prediche in ogni dove. E qualcuno svegli Walter, lo liberi dall'influenza linconlian, bastaaaaaaaaa, non mi piace questa sua versione da vecchio bigotto moralista!!! Per fortuna a fine episodio sembrava di nuovo il vecchio Walter, ma poi nel prossimo ricominceremo con le sue paturnie, mi sa che soffre di disturbo bipolare! Spero che ricordi al più presto e penso che sarà così.
Ah altro mio errore, la Nina cattiva era quella finta prigioniera, la buona quella da Broyles!
Come previsto i nostri cattivoni avevano rapito Peter per attivare Olivia, bella la scena del laboratorio!
Spoiler consolatori: nel prossimo si capirà che siamo nella stessa timeline e ci sarà un bacio tra Liv e Peter.
Dopo faccio una recensione come si deve dell'episodio

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari