Educazione

Buon sabato a tutti.
Vi scrivo a questo orario balordo perché in questo post qui si è creata una grande confusione per la  noncuranza di qualcuno.
Come sapete tutti c'è la moderazione  del blog perché voglio evitare che volino insulti ma finora non ho mai, dico mai, bloccato e/o modificato un commento.
Ieri però mi è venuta voglia di farlo, però ho preferito pubblicare perché non voglio censurare nessuno in modo che tutti possano vedere.
Ebbene in quel post lì sopra una persona è entrata in una conversazione, senza nemmeno prendere la briga di presentarsi, usando un tono non propriamente gentile e generando equivoci a dismisura.
Non ho mai creato nessuna regola in questo blog, però ora chiedo cortesemente  a tutti quelli che verranno a trovarmi di mettere almeno un piccolo nick e di fare una sorta di piccola presentazione nel primo commento che scriverete qui, non pretendo un trattato, semplicemente bastano due parole del tipo:
"Salve sono X ( sì lo potete usare come nick anche se ora è un esempio), passavo di qui, ecc" chiaro?
Altrimenti non ci si capisce più.
Grazie per la preziosa collaborazione e per tutti i commenti, anche per quelli meno gentili.
Buona notte, Silvietta

Commenti

Anonimo ha detto…
Non ho insultato nessuno, ma se tu reputi insultante il fatto che anybody possa avere idee diverse dalle tue allora c'è un grande problema.
Non puoi pretendere che tutte le persone abbiano la tua visione del mondo!
La tua passione per Star Wars rischia di diventare illness. Non possiedi la verità come non la possiede nessuno di noi, nemmeno il regista.
Josh

anyway, non è un forum dove presentarsi è una golden rule, è un blog. Ma per essere cortesi mi presento lo stesso.
Silvia Azzaroli ha detto…
@Josh=Non è l'idea diversa il problema, non fare finta di non capire.
Baba ha ampiamente spiegato nel suo ultimo post quale era il problema, ma te lo rispiego: sei venuto qui, senza nemmeno presentarti, usando un tono denigratorio e da presa per i fondelli come se tu avessi la verità in tasca e noi non capiamo niente.
Sta solo qui il problema, non ribaltare la frittata.
Le Jene ed io abbiamo idee totalmente diverse sulla saga e abbiamo sempre discusso pacificamente, finché tu non sei entrato come un trattore in una discussione.
Sì, non è una regola, però si tratta di buona educazione, se io leggo una discussione che mi interessa, qualunque essa sia, entro e mi presento, così come sei entrato sembrava che ci fossi da sempre qui, trattando a pesci in faccia chi la pensava diversamente da te, da sottolineare il primo post verso twitter, prova andartelo a rileggere, se quella è cortesia!
Per quello che mi riguarda puoi credere che Palpatine sia un sant'uomo e Luke il cattivo.
Buon sabato e si da il caso che il blog è mio, non il tuo e uno che dice "Non so chi sei" non mi pare proprio cortese
Anonimo ha detto…
Josh ma stai scherzando o sei serio? Perchè se sei serio ti consiglierei di rivedere un po' il tuo concetto di passioni che possono diventare illness, viste le tue affermazioni.

Come sarebbe a dire "Non possiedi la verità come non la possiede nessuno di noi, nemmeno il regista". Nessun appassionato dii SW possiede la verità, certo, il regista Lucas SI essendo pure, guarda caso, il creatore della Saga.

Inoltre il fatto che questo sia un blog e non un forum, a maggior ragione, implicherebbe una maggior cautela nell'approcciarsi e un minimo di cortesia, COMUNQUE.

ImpiegataSclerata
Mauro ha detto…
A maggior ragione perché è un blog che bisogna presentarsi.

Il blog è "casa" dell'autrice/autore... tu entri in casa d'altri senza presentarti, caro Josh?

Proprio una bella educazione...

Saluti,

Mauro.
Silvia Azzaroli ha detto…
Vi ringrazio dei vostri commenti cari Baba e Mauro.
E' importante, per me, sapere che non sono pazza se chiedo un po' educazione.
Un caro saluto
Mauro ha detto…
Comunque, fossi in te, cambierei il titolo del post: non è solo "netiquette". È pura e semplice "educazione". E vale online, offline e anche tra le line :-)

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari