MTV celebra i 10 anni di Moulin Rouge!

Mtv celebra i 10 anni di Moulin Rouge! con uno speciale Live Stream


Nicole Kidman, Ewan McGregor e Baz Lurhman ci ricorderanno in diretta le influenze musicali


Dieci anni fa Baz Lurhman ci ha portato nel mondo del Moulin Rouge!, un sexy musical incentrato sulla sottocultura della Parigi a cavallo tra l'800 e il 900, basando la sua storia su quella di Orfeo e Euridice.

Il film era interpretato da Ewan McGregor e Nicole Kidman e portato in scena con grandi costumi e la rivisitazione di grandi successi moderni come Lady Marmalade e Smells Like Teen Spirit..


Per commemorare e celebrare il decimo anniversario di questo film MTV News ha riunito Nicole Kidman, Ewan McGregor e Baz Lurhman nello speciale “Moulin Rouge at 10: A Spectacular Spectacular MTV News Event” (ovviamente ora americana) in onda il 2 e il 3 maggio alle 3 del pomeriggio su ET e MTV.COM.

Per far parte del gioco, i fans possono scrivere le loro domande al regista e agli attori Moulin Rouge a@Mtv News via Twitter mettendo come oggetto @AskMoulin.


Il film uscì nel 2001 e reinventò i moderni musical cinematografici.
La sua influenza la si può vedere ancora oggi con il successo di moderni show musicali come Glee eAmerican Idol.

Il film fu candidato ad 8 Oscar, che includevano miglior fotografia e miglior attrice Nicole Kidman e ne vinse due, art director e migliori costumi.

E' stato il primo musical candidato agli Oscar dopo 22 anni.

Moulin Rouge! si portò a casa anche due MTV MOVIE AWARDS come miglior sequenza musicale Kidman/McGregor e miglior interpretazione femminile (Kidman)



Qui il video spot sullo speciale













Fonte: MTV.Com







Ovviamente l'orario indicato(tre del pomeriggio)è riferibile agli Stati Uniti, immagino da Los Angeles, ergo bisognerà vedere il fuso orario e bisognerà anche vedere se www.mtv.com sarà visibile a tutti dato che alcuni loro speciali non sono visibili per l'Europa!
Vedrò di informarmi;)

Commenti

Valentina Bellettini ha detto…
Adoro il film "Moulin Rouge!" :D All'epoca comprai anche la colonna sonora: fantastica. Che nostalgia *_*
Silvia Azzaroli ha detto…
Grande Vale!Anche io ai tempi comprai la colonna sonora, meravigliosa per davvero: fu la mia colonna sonora dell'estate 2001!!! A distanza di tempo mi rendo conto che in effetti McGregor aveva(e ha)una voce migliore della Kidman.
E mi rendo conto anche che qualche difetto ce l'ha per davvero: discorso molto complesso, ma diciamo che non amo molto come viene fuori la figura della donna, Satine a parte. A parte ciò lo amo veramente è uno dei pochi film che rivedo senza annoiarmi: molto giocosa la prima parte, commovente fino al pianto la seconda, ricordo di aver singhiozzato al cinema! Veramente una grande nostalgia pure per me: rammento che registravo ogni servizio che faceva in tv dato che da noi uscì in settembre mentre nel resto del mondo era uscito a maggio.
Silvia Azzaroli ha detto…
p.s: si vede che l'articolo è scritto da un americano. Ci fosse un solo riferimento ai premi che il film ha vinto in Europa e nel resto del mondo, come se non bastasse manco un accenno al fatto che aprì Cannes nel 2001, ma cosa volete farci: è solo il Festival più importante del mondo-_-! E poi saremmo noi gli anti-americani

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari