Moderni Tragici Eroi al cinema

L'importante sito di cinema  Screen Junkies stilla una curiosa classifica sui moderni tragici eroi della settima arte che potete trovare più sotto con relative motivazioni: la traduzione è un po' ehm casereccia^^'''.
Io avrei messo Kyle Reese al posto del T-800 dalla saga di Terminator e avrei levato El Mariachi mettendoci Ripley di Alien, voi chi mettereste come moderno tragico eroe del cinema?Mi pare di capire che la classifica sia riferibile solo dagli anni 80 in avanti^^...


Moderni Tragici Eroi al cinema

Chi è il più straordinario moderno tragico eroe dei film?

Gli Eroi tragici hanno un sacro luogo nei classici letteraturi colpendo al cuore il lettore per come muovono le montagne soltanto per finire preda del fato.
Il film, oggi, servono a tendere gli stessi profondi emozionanti archi di veduta quanto il ruolo del tragico eroe è ben fatto.
Proviamo dispiacere per loro oppure siamo ispirati da loro o magari proviamo sia dispiace che ispirazione, questo è a vostra scelta, ma questi moderni tragici eroi sono sicuramente arriverano a toccare qualcosa di profondo dentro di voi.


The Terminator. Piegando il tempo e lo spazio per incontrare il suo destino Arnold Schwarzenegger è un cyborg mandato dal futuro per proteggere il futuro leader della resistenza, John Connor(Edward Furlong) . Dopo essere stato l'antagonista in "Terminator" Schwarzenegger è stato riprogrammato per per diventare un eroe in "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" . Ineguagliabile nella sua lealtà al suo comandante, la stessa identica devozione che sancisce il suo tragico destino..


 Sfondi desktop gratis > Intrattenimento > Cinema


Anakin Skywalker interpretato da Hayden Christensen. Anakin Skywalker è stato uno dei più conosciuti cattivi dei passati 40 anni, ma in questo prequel della rinomata saga di "Star Wars", noi veniamo portati nel viaggio attraverso la nascita e la caduta di un eroe. Skywalker non accetta il tragico destino che tutti noi sappiamo già essere sancito. Egli sacrifica tutto ciò che ha appreso e affermato per preservare un amore che perderà, Skywalker deve alla fine diventare la sintesi della caduta, proprio facendo di tutto per evitarla. Star Wars è una notevole dimostrazione delle moderne tragedie nei film.




Mad Max. Mel Gibson è Mad Max un moderno tragico eroe in era post apocalittica, cerca di portare ordine in un mondo pieno di caos. Come agente di polizia si sente imprigionato dalla legge che ha giurato rispettare. Ai margini del mondo sommerso attorno a lui si è scatenata la crudeltà, egli si prende un anno sabbatico con la sua famiglia per allentare la pressione che gli da il suo lavoro, soltanto per trovare che deve sacrificare ogni cosa per diventare un vigilante che sperava di opprimere.




El Mariachi . Un semplice Mariachi è trasportato in una serie di sfortunati eventi che lo forzano a diventare un eroe senza legge in una cittadina messicana in un film di Robert Rodriguez "El Mariachi". Lottando contro le disuguaglianze semplicemente per sopravviere, El Mariachi (Carlos Gallardo) , combatte per trovare una via di fuga da una gang violenta mandata da un signore della droga. Arrivando in una piccola cittadina messicana con l'aspirazione come modesto mariachi, Gallardo trova amore e pericolo solo per perdere tutto alla fine, l'inevitabile destino dei tragici eroi nei film.







Fonte:  Screen Junkies

Commenti

Anonimo ha detto…
Sinceramente non capisco perchè metterci il T-800. Segue la sua programmazione punto e basta senza smancerie, a seconda del film, prima cercando di ammazzare l'eroe e dopo cercando di salvarlo ma comunque non ha libero arbitrio (mi è piaciuto comunque, come personaggio perchè ci fanno intravvedere un certo barlume di "trovata umanità").

El Mariachi purtoppo non lo conosco e non soche dire.

Per il resto sono d'accordo.


ImpiegataSclerata
Silvia Azzaroli ha detto…
Ciao Baba!Concordo su T-800 e aggiungo di nuovo che per me era meglio metterci Kyle se proprio dovevano mettere uno di Terminator... Su El Mariachi anche io non lo conosco^^

Silvia

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari