Da fan di Star Wars a scrittrice 'stellare'







Silvia Azzaroli ha iniziato pubblicando online, sul suo blog, dei fantasiosi racconti ispirati all'universo di Star Wars. Nulla di ufficiale, semplicemente "fan fiction", ovvero materiale prodotto dai fan per i fan, senza alcun fine di lucro e semplicemente per il puro piacere di immaginare e condividere storie ambientate in quella 'galassia lontana lontana' che ha fatto sognare generazioni di spettatori al cinema.
E' una pratica molto diffusa tra il popolo della rete: girovagando un po', si possono trovare racconti, fumetti, perfino cortometraggi con tanto di effetti speciali ispirati alle saghe cinematografiche più amate e famose: da Batman a Terminator, passando per Indiana Jones e, appunto, il gettonatissimo universo di Guerre Stellari. Nella maggior parte dei casi, il lavoro così prodotto non produce altro che complimenti, contatti su facebook e qualche pacca sulla spalla.

Nel caso della giovane milanese, che ha subito guadagnato un buon numero di seguaci, è stato l'inizio di una vera carriera da scrittrice. Silvia è gia al secondo libro (il primo, 'La luna oscura del Neckar,' è stato pubblicato un anno fa):
'Ho sognato Babilonia', dramma intimistico tra storia e attualità pubblicato da Arduino Sacco editore, sarà presentato a Roma nelle seguenti date: il 19 Maggio alle ore 18 all'Atelier degli Artisti di via dell'Arco di San Calisto 40, insieme alla Mostra personale dell'artista Irene Salvatori, il 20 Maggio alla Libreria Mondadori di via Piave alle ore 18, il 21 Maggio al Ristorante Luna e l'altra di via Francesco di Sales 1/a insieme alla presentazione dei vini di Paolo Messina alle ore 20, il 1 Giugno alla Libreria Arion del Palazzo delle Esposizioni in via Milano 15 alle ore 18(da confermare l'orario di quest'ultima).


[di Ang]


Fonte:

CineCittà News

Commenti

Anonimo ha detto…
WOOOOOOOOOW. Ma che bella pubblicità! Complimentoni.

ImpiegataSclerata
Mauro ha detto…
Ho scritto al tuo ufficio stampa per chiedere una fotografia autografata.

Quando pensi che ci metteranno a spedirmela?

:-DDD
Silvia Azzaroli ha detto…
Ma... penso che faranno in fretta... 6... 700 anni ^^...

Silvietta
marlucche ha detto…
Ovviamente ci sarà anch'io alla presentazione a roma!!!!
a prestissimo allora!
ciao, marzia
Silvia Azzaroli ha detto…
^_^Grassie anche a te Marlucchina!!

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari