Attrici Amate




Buon pomeriggio!
Dato che qualcuno si lamentava del fatto che non ci fosse un elenco di attrici preferite, eccovelo e come per l'altra anche qui l'elenco è in perenne aggiornamento: il primo nome sarà banale, ma che volete farci...
Ovviamente anche per questa lista cliccando sui nomi avrete una sorpresa^_^..


E non temete, prima o poi, farò un classifica degli odiati così mi attirerò le ire di tutti...

Anche qui la divisione^^

1-Attrici di Ieri

2-Attrici di Oggi


Troverete i due elenchi più sotto...






1-Attrici di Ieri
Anna Magnani










Jennifer Jones


Monica Vitti


Silvana Mangano

Tina Pica

Vivien Leigh







Commenti

Torquemood ha detto…
La Mezzogiorno è davvero imbarazzante. Ha solamente due espressioni: una mentre strilla e una mentre non lo fa. Per il resto grosso modo condivido.
Baci
Silvia Azzaroli ha detto…
@Torquemood=eh lo so che è un'attrice che divide;). Fa piacere sapere che condividi per il resto, anche se mi rendo conto che alcuni sono miti intoccabili, benché non abbia volutamente messo la Loren e la Lollobrigida.
Ne ho aggiunte delle altre che avevo scordato, sono indecisa se metterci la Ryder, un tempo l'adoravo, ora si sta buttando via-_-... sigh... ma se per quello anche la Johansson ultimamente fa delle scelte abominevoli...
Baci
Anonimo ha detto…
Son tutte splendide donne, condivido appieno tutto quanto.
Ma Sofia Loren non la metti?
Silvia Azzaroli ha detto…
@M.C.A. Bagiante=^_^Felicissima che le condividi tutte!Sulla Loren, mi piace molto nei film che ho visto ai bei tempi, in particolare in "Ieri, oggi, domani", "La ciociara" e "Una giornata particolare", però negli ultimi tempi mi piace meno(e non certo perché è invecchiata, ci mancherebbe)... tutto qui^_^.
Mauro ha detto…
Non ho nulla da dire su chi hai inserito (alcune mi piacciono di più, alcune di meno, ma il loro signifato per il mondo del cinema non si può contestare).

Qualcosa (anzi tanto) ho invece da dire su chi manca. E soprattutto su tre nomi, due del passato e uno del presente.

1) Silvana Mangano (vedasi "Riso amaro", 1949);
2) Jennifer Jones (vedasi "Il ritratto di Jennie", 1948);
3) Hilary Swank (vedasi "Million Dollar Baby", 2004).

Saluti,

Mauro.
Silvia Azzaroli ha detto…
@Mauro=^_^...sulle tre:

1-La Mangano stavo cercando una foto che la rendesse al meglio

2-La Jones, ammetto, me la sono scordata...

3-La Swank... ci devo pensare, in Million Dollar Baby e anche in Boys Don't Cry fu favolosa, ma in entrambi i casi tifavo per la Benning ^_^...
Laura ha detto…
Eh eh, Silvietta, visto che la lista degli attori c'era era d'obbligo anche questa!

Sulle giovani non commento perché le conosco pochissimo (alcune per niente...), le vecchie tutte grandi, anche se ce n'è una, che non nomino per non attirarmi anatemi, che proprio non sono mai riuscita ad apprezzare...

Audrey Hepburn divina!!!
Condivido la tua lista! Un pò meno per la Sandrelli ma devo ammettere che non ho visto nessun film in cui lei è più giovane, per cui il mio giudizio riguarda solo films più recenti! La Mezzogiorno anch'io, a dispetto di chi pensa il contrario, la trovo bravissima! Sai, anch'io sono un'attrice di professione anche se faccio principalmente teatro! :)
Ad ogni modo volevo ringraziarti per esserti aggiunta tra le mie sostenitrici...ricambio molto volentieri. Il tuo blog è delizioso! E scusa per il ritardo nel farmi viva ma ultimamente sono piena di cose da fare!! Naturalmente nuova follower!
A presto...
Claudia
Silvia Azzaroli ha detto…
@Laura=^_^Esatto, era giusto mettere anche questa.. su su voglio sapere chi è il mostro sacro che non sopporti, come hai visto non ho messo la Loren, la Lollobrigida, ma manco Meryl Streep e Glenn Close.
@Claudia=Non ti preoccupare, capisco bene gli impegni. Davvero sei un'attrice teatrale?Ma che bello!Adoro il teatro però ci sono stata poche volte.
Felice che hai il mio stesso parere sulla Mezzogiorno.Grazie per i complimenti sul mio blog, anche il tuo è veramente molto carino, ti ho scoperta per caso.
Ma come fai a vedere i tuoi lettori?Anche se metto il bannerino per i lettori fissi, poi io non riesco a vedere niente, mi viene fuori sempre la scritta "impossibile visualizzare pagina", idem cliccando sulla scritta lettori fissi-_-'''.
A presto e un saluto a tutte!
Laura ha detto…
Io avevo messo una frase più neutrale ma tu l'hai detta come in realtà è: non la sopporto! Si tratta di Anna Magnani, eh sì, proprio non mi è mai andata giù. Mica nego la sua estrema capacità ed espressività, lo so che era brava al cinema quanto a teatro, ma intanto l'ho sempre trovata brutta (e vabbè, questo non c'entra con la bravura, anche Woopy Goldberg è brutta e anche Bette Davis era bruttina ma con la sua carica risultava addirittura affascinante e infatti faceva parti da seduttrice) e poi proprio non mi andavano giù i suoi personaggi, anzi il suo personaggio, perché mi pare che faceva sempre la stessa parte, la popolana dura ma umana, e sempre allo stesso modo... Non capirò niente ma in fin dei conti il gusto è personale e si vede che nel mio il feeling con lei non ci rientra...
Silvia Azzaroli ha detto…
Guarda Laura, come sottolinei credo che sia una questione di feeling.
Io penso qualcosa di simile sulla Streep, non nego il suo immenso talento, ma non riesce a farmi emozionare più di tanto, che posso farci?
Io la Magnani l'ho scoperta vedendo con i miei "Bellissima", non ho visto molto altro di lei, però quel film mi ha toccato, in primis per la tematica sempre attuale, basta cambiare il cinema con la tv di oggi e il desiderio di far diventare attrice la figlia in farla diventare velina o concorrente di reality, è il gioco è fatto.
In altri film che ho visto con lei non mi ha toccato così e in effetti spesso faceva lo stesso ruolo.
Buon pomeriggio!
Alex Ricci ha detto…
Ma insomma Silvia, mi sembra che l'elenco sia molto più sintetico rispetto a quello dei tuoi attori preferiti! Insomma, mi sento assolutamente in obbligo di fare qualche preziosa (e personale) aggiunta ;) Scherzi a parte, non è per niente male questa selezione, sono poche quelle che non avrei messo (non mi fanno impazzire K. Dunst, ma tanto di cappello in "Marie Antoinette", e L. Sobiesky) mentre alcune non le ho mai viste "in azione" (es. Tina Pica, Jennifer Jones o Jennifer Ehle). Tra le italiane, apprezzo pure io per bravura Mezzogiorno e Trinca (il problema è che spesso i ruoli sono sempre gli stessi), aggiungerei V. Lisi e C. Gerini. Tra le francesi, sono condivisibili scelte Ledoyen e Tautou, ma la più brava (e molto affascinante) è per me Marion Cotillard. Tra le mie preferite, le tedesche Martina Gedeck e Diane Kruger. Forza Australia con le ottime Rose Byrne, Cate Blanchett e Toni Collette. Infine sono strepitose Glenn Glose, Meryl Streep, Evan Rachel Wood e Laura Linney. Che ne dici carissima? Ora puoi aprire il "fuoco"...
Silvia Azzaroli ha detto…
@Alex=Hai ragione carissimo, il problema è che donne protagoniste di telefilm, per me cult, ce ne sono poche, ecco perché gli ometti sono di più. Ai tempi adoravo la Aniston, ma poi -_-''' Va da se che tra quelle che hai citato metto volentieri la Lisi, la Gedeck, la Kruger, la Colette, la Blanchett, la Wood e la Linney. La Cotillard purtroppo la conosco poco, ma ci tengo a rimediare, stesso discorso per la Byrne. Sulla Close, niente da dire sul suo talento, ma ho visto troppo poco. Sulla Streep, beh, ho già detto sopra^_^..La Ehle, in effetti, è poco conosciuta al di qua della manica, ha fatto soprattutto film inglesi, particolari, tra questi forse ricordi "Possession-Una storia romantica" e poi per me è l'unica vera Elisabeth Bennet, so che fa molto teatro!
Ora faccio le aggiunte e a proposito mi hai fatto venire in mente alcune cose...Kiss e buona nanna
Alex Ricci ha detto…
Hai perfettamente ragione, come quasi ovunque di donne protagoniste ce ne sono poche. Appunto per questo continuerò a consigliarti "Damages", con Close e Byrne, un bellissimo tf molto al femminile. Basta, starai dicendo, ora per un po' non te lo ricordo più ;)... Con tutte le cose che ci sono da vedere ahimè... Apprezzo molto le foto aggiunte! Ciao :)
Silvia Azzaroli ha detto…
@Alex=Prima o poi lo vedrò "Damages" è anche lui nella lunga lista di cose da recuperare, sono lenta, ma alla fine ci arrivo^_^... bacioni
Anonimo ha detto…
Favorevolmente stupita di trovare Gong Li nella lista, mi è piaciuta molto in tutti i film in cui l'ho vista...

E mi accodo a Mauro nel sostenere la Swank. Bravissima.

Madda
Silvia Azzaroli ha detto…
Ciao Madda^_^. Ebbene sì, adoro Gong Li, è veramente eccezionale in tutto ciò che fa. Sulla Swank brava è brava, ma non rientra tra le mie predilette^^''
Baci, Silvietta

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari