Per le donne come me..

Buona domenica!
Oggi, in tutta Italia le donne manifestano per la difesa della propria dignità calpestata, per l'ennesima volta, dai recenti scandali.

Sono con loro, malgrado io pensi che anche gli uomini debbano manifestare perché è pure la loro dignità che viene calpestata, sembra che un uomo non possa piacere ad una donna senza doverla pagare e rendiamoci conto che è mortificante per tutte due.
Io credo che le donne e gli uomini debbano camminare insieme, non voglio un uomo davanti o dietro di me, non è così che deve funzionare.
Io sono fiera di essere donna, con i miei difetti e i miei pregi, amo gli uomini per ciò che sono e non per quello che vorrei che fossero, non mi scandalizzerei se il mio uomo si voltasse per guardare una bella ragazza, farei lo stesso anche io se vedessi un bell'uomo, basta ipocrisie in tal senso.
Mi scandalizzerei se lui pensasse che il corpo di una donna debba essere in vendita, lo farei se non mi rispettasse come persona, considerandomi inferiore, lo farei se pretendesse di insegnarmi a vivere e non avesse l'umiltà di accettare i miei consigli, pretendendo di avere sempre ragione.
A tutte le donne come me che non sognano uomini finti ma persone vere e dando rispetto, lo esigono, io dedico questa canzone, scritta 40 anni fa, eppure molto attuale







Questa manifestazione SE NON ORA QUANDO? non è contro qualcuno, non ci sono simboli di partito, non si attacca il governo o altre donne, è solo per le donne


Buon pomeriggio, Silvietta

Commenti

Unknown ha detto…
Brava Silvia,finchè ci sono donne come te uomini come loro avranno vita difficile
Anonimo ha detto…
eh! Brava la Silvietta!!
Beato colui che camminerà al suo Fianco! certo che tenere il suo passo è mica cosa facile! ^^
Io Starei anche dietro pur di poterla abbracciare forte!^_^
gme.
web runner ha detto…
Penso che sia giusto manifestare (e ci sarei stato se non fossi stato inchiodato sul lavoro da due notti consecutive), ma il QUANDO deve partire da ORA per essere SEMPRE, sennò è inutile. Con lo spirito che emerge dalle tue righe.
Mauro ha detto…
Brava Silvietta! Ce ne fossero di più di streghette così ;-)
Andy Grim ha detto…
Sono perfettamente d'accordo, amica mia! Anch'io vorrei una compagna e non una donna che viene con me solo per il proprio tornaconto! Sarà un gran giorno quando, al di là dei rapporti sentimentali, non si parlerà più di "uomini" e di "donne" ma di "persone". Vai avanti così!
Silvia Azzaroli ha detto…
@Paola=Grazie!E ovviamente concordo: a me gli uomini piacciono veri e non super machi che si credono Dio in terra...
@Gme=Caro, sei molto tenero a dire così e non temere io sono lenta^_^.Un abbraccio forte anche a te.
@webrunner=Sottoscrivo!Deve essere una cosa che vada avanti nel tempo, non si deve fermare, bisogna far sentire sempre la nostra voce!
@Mauro=Heheh Grassie!Sono una streghetta buona, io^_^!
@Andy Grim=Carissimo, lo sapevo che avresti detto così, hai ragione, hai diritto ad avere a fianco una compagna che ti ami e apprezzi per la meravigliosa persona che sei, non per qualche losco motivo!E concordo, basta differenze, viva le persone!Un abbraccio!
Cavalier Amaranto ha detto…
Ti rispondo come ho fatto sul mio blog, almeno in parte:
Alcune sono sicuro la considerano una manifestazione “apartitica”, altre sono evidentemente lì per andare contro qualcuno, non a favore delle donne, tutti coloro che sminuiscono tale manifestazione per questo motivo dovrebbe ricordare che la più grande battaglia per i diritti delle donne, il diritto di voto, ha visto la luce solamente perché la Democrazia Cristiana contava sul voto delle donne all’epoca molto più pie e ferventi cattoliche degli uomini, ed è stato così per tutte le grandi conquiste femminee, battaglie di potere. Per cui lo considererei sì un peccato ma veniale se portasse ad un effettivo risveglio dell’azione della donna.

L’altro difetto è che siamo ancora qui a dover dimostrare che la donna non è solo tette e culo.

Questo sinceramente mi sembra grave.
Anonimo ha detto…
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP

ImpiegataSclerata
Silvia Azzaroli ha detto…
@Cavalier Amaranto= Concordo che i primi siano peccati veniali e che il secondo sia veramente un fatto molto grave.
Che poi ci sarebbe da fare un lungo discorso ovvero: se una donna dice qualcosa, c'è spesso il sorrisino di circostanza, anche se magari ne sa mille volte più di un uomo. Se sbava su un bell'uomo è un zoccola superficiale, ecc... siamo ancora a questo vero?Che noia, che barba direbbe la Somma Sandra...
@Impiegata Sclerata=Grasssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeee^_^
Anonimo ha detto…
Ah, le poche radical chic faziose invidiose ecc. ecc... con altri accompagnatori hanno manifestato pure nelle piazze di Dhaka, Amburgo, Londra, Parigi, Bruxelles, Honolulu, Washington, Barcellona....
Silvia Azzaroli ha detto…
@ImpiegataSclerata= proprio poche e faziose, infatti^_^... se fossero state tante, avrebbero manifestato anche sulla Luna!Ah che poi i tg la menano su: "un milione in tutta Italia"... no, sono un milione SOLO in piazza del popolo a Roma, escludendo le persone nelle vie laterali, nelle altre città italiane e in quelle da te citate;)
Anonimo ha detto…
A chi interessa c'è questo sondaggio on-line:
Berlusconi rinviato a giudizio, che ne pensi?
E' persecuzione
La legge e' uguale per tutti

http://notizie.virgilio.it/community/dilatua/risultato.html?2582
Silvia Azzaroli ha detto…
@Impiegata Sclerata=Grazie per il sondaggio, non sai quanto mi hai fatto piacere leggerne i risultati

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari