Il Cigno Nero: incetta di nomination agli Spirits e ai Critics Awards





Quattro Nomination per "Black Swan" agli Spirit Awards, tra cui quelle di Miglior Film, Miglior Regista Darren Aronofsky, Miglior Attrice Protagonista Natalie Portman e Miglior Fotografia.



Black Swan Natalie Portman Foto Dal Film 02





Sono ben dodice le nomination che il Cigno Nero di Darren Aronofsky ha ottenuto ai Critics’ Choice Movie Awards, i premi assegnati ogni anno dalla Broadcast Film Critics Association. 
Tra le candidature spiccano quelle nelle categorie più importanti, ovvero miglior film, miglior regista, miglior attrice ( Natalie Portman), miglior attrice non protagonista (Mila Kunis). 
Seguono a ruota True Grit dei fratelli Coen e  The King’s Speech di  Tom Hooper, che hanno ottenuto 11 nomination ciascuno, Inception di Christopher Nolan con 10 e The Social Network di David Fincher con 9. 
Per il miglior film straniero sono candidati Biutiful di Iñárritu e Io sono l’amore del nostro Luca Guadagnino.


Fonti:
Grandi Film
Screen Week Web Blog

Commenti

Mathias ha detto…
Lo hanno distribuito e tenuto in considerazione assai poco, ma il boxoffice lo sta compensando delle ingiustizie... alle varie premiazioni sarà soprattutto Natalie a meritare sostegno ;) ciao Silvia!
Silvia Azzaroli ha detto…
@Mathias= a Venezia in settembre fu fischiato per la scena lesbo -_-, ma dico io... Sono contenta che stia andando bene al box-office e concordo: e Natalie avrà tutto il mio sostegno, speriamo davvero che arrivi un premio.
Un saluto e scusa il ritardo

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari