La Vendetta dei Mici





















Racconto ad episodi sulle sacrosante rivendicazioni dei poveri bistrattati micetti:
nella foto sopra il mio gatto Fuji!


La Vendetta dei Mici
Episodio 1


L’altro giorno ero in giardino mentre leggevo, quando d’improvviso ho iniziato a sentire dei brusii molto strani, sembravano quasi dei miagolii sussurrati, un po’ tristi e un po’ arrabbiati, erano il mio micetto Fuji e il micione dei vicini Spighi, che stavano chiacchierando e sorpresa delle sorprese: io li capivo…
Ecco cosa si stavano dicendo…
“Sai cosa ti dico Spighi?Io sono proprio stufo..”
“Di cosa, Fuji?”
“Come di cosa?Mi sballottano di qua e di là, mi trattano come un pupazzo, mi chiedono se sono un miciotto, poi vanno a dormire ad orari assurdi, la notte, ma ti rendi conto?Io la notte voglio giocare e loro dormono!”
“Hai ragione Fuji, anche io vorrei giocare e invece no, loro vogliono che io dorma”
“E poi il loro nipotino, mi mette in quella cosa piena di sbarre strette e la fa muovere velocissimo, alla fine ho sempre mal di testa e mal di stomaco!”
“Non mi parlare dei bambini, a me piacciono tanto, però temo che ci considerino dei peluche e come tali ci trattino”
“Già… tuttavia sai quale è la cosa che mi fa più arrabbiare caro Spighi?”
“No, cosa?”
“Tutte le brutte cose che dicono di noi”
“Che brutte cose?”
“Ma come non sai niente?Eppure sei più vecchio di me…”
“Cosa vuoi io sono sempre in giro, al parco, appena posso, anche quando piove e fa freddo”
“Beato te, io sono sempre chiuso dentro, mi fanno fare dei giretti, in braccio, però solo poche volte mi lasciano andare in giro da solo. Quando però torniamo dove sono nato mi lasciano correre nei prati di montagna, dovresti vedere che belli, sono grandissimi, ci sono un sacco di animaletti che qui non ci sono e tanti tanti tanti alberi grandi e grossi per arrampicarsi”
“Ma che bel posto che deve essere Fuji, anche io ci voglio andare, qui il parco è bello, ma è piccolino.. comunque prima mi stavi dicendo delle brutte cose che dicono di noi”
“Ah sì, hai ragione... ascolta, in pratica secondo alcune stupide storie i nostri fratelli dal pelo nero porterebbero guai”
“Cosa?Ma chi dice queste sciocchezze?”
“Alcuni umani molto stupidi, aspetta però non è finita. Molti dicono che non amiamo i nostri padroncini e ci affezioniamo solo alla casa, che siamo cattivi e poco intelligenti”
“Non è vero, io voglio tanto bene ai miei padroni, specialmente alla piccola Emi, che tenera la mia padroncina che è… E io non sono né cattivo né stupido!”
“Nemmeno io!E l’ultima cosa, la più brutta, è che nei film e nei cartoni animati ci dipingono sempre come cattivi, che fanno del male ai cani e complottano contro di loro”
“Eh, no, questo è davvero troppo!!!Dobbiamo andare a parlare con chi scrive queste stupidate e raccontare loro la verità!”
“Giusto, andiamo!”
E fu così che Spighi e Fuji si misero in cammino…

Commenti

Sudrak Al-Salik ha detto…
Ma che combinazione, proprio ieri sera hanno dato su italia-1 il film con un esilarante Eddie Murphy "Il Dott. Doolittle", che forse hai seguito anche tu... e leggere questo raccontino mki ha fatto rivivere le simpatiche scene di questo lungometraggio. E stasera dànno il sequel... ;)
Silvia Azzaroli ha detto…
Eheheh Sudrak, tu sì che sai come tirarmi su: sono proprio contenta che questo mio breve racconto(che comunque è ad episodi, prima o poi farò il secondo) ti faccia venire in mente un film tanto carino... alla prossima
Unknown ha detto…
Io e la mia Memè facciamo il tifo per Fuji e Spighi e vogliamo vederli trionfare nei prossimi episodi!
Alex Ricci ha detto…
Che carini questi due gatti!!! Spero ci siano più episodi di SW... Io sostengo in pieno questa vendetta vs i bipedi :)
Silvia Azzaroli ha detto…
@Ilaria=Mi sa che metterò anche la tua Memè nella storia: il cammino di Fuji e Spighi sarà lungo ed insidioso, ma trionferanno^_^.Grazie per il tuo sostegno e per i complimenti cara
@Alex=Sì, sì gli episodi saranno tanti, sono logorroica io^_^.
Grazie pure a te per l'appoggio e per i complimenti caro!
Torino Pride ha detto…
Poveri micetti: ce l'hanno sempre con loro...
Sarei curiosa di leggere cosa si inventeranno per vendicarsi di tutte quelle cattiverie che ricevono... ;)
Anonimo ha detto…
Secondo me, Fuji e Spighi raccontano Frottole!
La mia Gatta (BIANCA) Si Sente una Principessa,Sempre pulitissima, addirittura se l'annusi sembra profumata di Borotalco, è menefreghista, se ne sta tutto il giorno per i fatti suoi, non vuol esser toccata, solo se ti avvicini dove sa ché ci sta la scatola dei croccantini allora si lascia carezzare per 5 secondi,è pure PAZZA ha attaccato l'uomo a sangue "mio figlio" Senza nessun motivo!!
Dopo questo fatto ci è stato consigliato la fucilazione,nonostante questo a tutt'oggi Vive ancora con noi perché l'adoriamo.
Infine i gatti sanno il fatto loro, altro che incompresi ;)
gme.
Unknown ha detto…
Ciao Silvietta, ti voglio bene, anche se non vado matta per i gatti hanno tutta la mia solidarietà
Valentino ha detto…
Ciao Silvia,

grazie per il regalino, molto interessante questa storiella e scrivi il seguito, mi raccomando, non fare come me che poi mi dimentico i pezzi incompiuti qua e là.

Vale
Anonimo ha detto…
Lo trovo moolto originale! E...purtroppo molte cose sul maltrattamenti e pregiudizi sono vere...continua così Silvia cara!
Silvia Azzaroli ha detto…
Devo dire che sono proprio commossa nel leggere così tanti commenti per questa storia: grazie anche a voi Paola, Vale, Saretta, Gme, Anonimo(sei Rita, vero?)... prima o poi arriverà il secondo episodio!

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari