Sono un po' stanca

Sono un po' stanca di sentire il televisione che quelli di Terzigno sono dei criminali, mentre sono solo povera gente che chiede di non morire di cancro ed esige che le discariche siano fatte in luoghi consoni: queste persone hanno proposto 18 posti, ma picche.

Perché nessuno signore si degna di dire che molti di quei rifiuti sono di Napoli, Caserta e delle industrie del Nord?
Sono un po' stanca di vedere dipinti la Sicilia e i siciliani come malavitosi, mafiosi, menefreghisti, abusivisti e la gente del Nord come la quinta essenza della purezza: e per la cronaca sono di origine metà siciliana, metà romagnola, ma sono nata a Milano.
Moltissime case che sono crollate durante l'alluvione dello scorso anno sono lì da almeno cento anni, gli abusivismi sono nati dopo.
Sono un po' stanca di vedere la televisione insozzata di reality, gossip, talk show, talent(?)-show, cronaca(nera)in diretta show il tutto al solo scopo di lobotomizzare la popolazione.
Sono un po' stanca di vedere massacrati dalla pubblicità tutti i bei telefilm e i pochi film decenti che trasmette la tv.
Sono un po' stanca di vedere un'informazione sempre di parte, dove non si bada a raccontare la verità, ma solo a fare audience ed omaggiare il padrone politico di turno.
Sono un po' stanca di lottare, lottare, lottare per raccogliere, ovunque, anche in alta montagna, immondizia(e con me tantissima gente), mentre le amministrazioni fanno poco o niente.
Sono un po' stanca di quelli che dicono che i politici sono tutti uguali e poi votano i peggiori in circolazione.
Sono un po' stanca di votare il meno peggio, vorrei il meglio.
Sono un po' stanca di vedere i micetti dipinti come mostri che non sono in grado di affezionarsi ai proprio padroni: il mio gatto piange quando uno solo di noi se ne va! VIVA I MICI!!!
Sono un po' stanca di ricevere insulti da chi non è in grado di ribattere a ciò che dico.


Commenti

Anonimo ha detto…
la stanchezza ci porterà all'esasperazione, se già non ci ha portato...

Bel blog, cara.

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari