Attori Amati


Buon giorno a tutti!

In questo post troverete gli attori che con un solo personaggio o con diversi personaggi sono riusciti ad emozionarmi e di conseguenza mi sono rimasti nel cuore.
So che è una lista molto lunga, ma tenete presente che comprende attori cinematografici di ieri e di oggi nonché molti attori di serie tv, altri ancora sono miti infantili difficile da dimenticare...
Questo spazio è sempre in lavorazione perché ci sono sempre volti nuovi da aggiungere dal passato e dal presente.
E se cliccate sopra le scritte avrete una sorpresa...


Ora provo a sistemarli:


1-Attori di ieri 
2-Miti infantili
3-Attori di oggi
4-Attori di Serie Tv


Troverete i quattro elenchi più sotto







1-Attori di ieri 
Alain Delon




















Toni Servillo

Commenti

Alex Ricci ha detto…
Tranquilla, non sei ubriaca e vedi doppio, sono sempre io: mi sono accorto che pur avendola vista non l'avevo ancora commentata! Et voilà, rimedio subito. Cominciamo da quelli che apprezzo molto anche io: tra gli altri, Pacino, Murray, Firth, Grant, McGregor, Washington, Depardieu, Phoenix, Rossi Stuart, Downey Jr. Poi ce ne sono un po' che di solito mi piacciono, ma non sempre (Law, Spacey ...). Mentre altri o non li conosco oppure ho dei dubbi, e tra questi, come già sai, c'è il tuo adorato Christensen, ma con lui aspetto almeno un paio di film. Boni sarà pure bono ma... boh, Lo Cascio te Lo Lascio, Armstrong per me è quello della Luna e Burkhar, per il cognome, tenderei ad associarlo a Rex... ma forse sto prendendo un granchio, non li conosco! Infine qualche nome che vedrei bene in questa lista: D. Auteuil, P. Seymour Hoffman, R. De Niro, L. Di Caprio (e qui ho perso del tutto la tua stima!), T. Servillo, U. Muhe, J. Depp, T. Wilkinson, J. Carrey, G. Kinnear. Ciao ;)
Silvia Azzaroli ha detto…
Ciao Carissimo Alex, felice di sapere che condividi diverse scelte(ma del resto sono talmente tanti!) e non temere io non li apprezzo sempre tutti in tutti in ruoli, come ho scritto, se sono qui è perché hanno saputo emozionarmi in qualche ruolo, rimanendomi dentro in maniera indelebile.
Eccoci qui!Ebbene sì, Burhard è quello di Rex, così come Moretti, ci sono diversi attori di telefilm in questi lista come Armstrong(il Robin Hood della serie tv della Bbc)e Hunnam(Sons of Anarchy).
Su Boni, avendolo visto in un film veramente crudo come "Arrivederci Amore Ciao" sono rimasta stupita anche io del suo talento. Su Lo Cascio è in questa lista soprattutto per "I cento passi"!...
Riguardo al mio adorato Christensen spero che i due film che attendi con lui ti levino completamente i dubbi, che comunque, mi ricordo, sono pochi visto che lo hai apprezzato, oltre che in Star Wars, anche in "New York I love you"...

Di quelli da te elencati, per ora, ci metto solo Auteuil e Servillo.
Sia Depp(che un tempo era tra i miei favoriti)sia De Niro(idem)stanno facendo cose orrende ultimamente.
Carrey e Kinnear li ho apprezzati in alcuni film(il primo soprattutto in "Truman Show" mentre nel rivedere "Se mi lasci ti cancello" nutro qualche perplessità")e il secondo lo adorai in "Qualcosa è cambiato" poi più nulla... sigh

Muhe non lo conosco, mentre di Wilkinson ho visto troppo poco...

Comunque sono stata tentata di fare una lista con gli attori d'antan, poi nuovi e poi sui telefilm, poi ho preferito fare il listone unico, troppe divisioni sono un casino!

Buona nanna e... ho aggiunto diverse cose di là!
Silvia Azzaroli ha detto…
p.s.: aggiunto anche Seymour Hoffman^^... nanna nanna
Alex Ricci ha detto…
Che stress questo utente ;) ... In effetti Wilkinson, anche se per puro caso, l'ho visto tantissime volte. Prox lui e G. Kinnear (nei panni di JFK) saranno nella miniserie USA "The Kennedys", che in Italia, da quanto so, dovrebbe darla La7. U. Muhe, forse l'hai visto, è l'attore tedesco protagonista di "Le vite degli altri". Eh, non male l'idea di fare le liste separate! A presto :)
Silvia Azzaroli ha detto…
@Alex=Ma che stress?Mi fa sempre piacere vedere che vieni a trovarmi!Ecco sia "The Kennedys" che "Le vita degli altri" vanno ad aggiungersi alla lista di cose da vedere assolutamente!Per le liste separate sì, non è male, solo che creerei molto confusione... ma magari trovo il sistema^_^!
Senzaria ha detto…
Ciao Silvietta, ottime scelte... Marty Feldman e Gene Wilder parimerito al primo posto...
Silvia Azzaroli ha detto…
@Senzaria= grassie per i complimenti! Eheh mitici Marty e Gene ^_^, li adoro letteralmente! Tra l'altro per me L'UNICO VERO WILLY WONKA è Gene, punto!
Ah ho dato un'occhiata al tuo sito, molto carino, poi guardo meglio!
Senzaria ha detto…
Grazie Silvietta, sfortunatamente è un blog triste perché sto passando un periodo triste... se lo leggi mi fa piacere, ma fallo con distacco, io lo uso come un mio sfogo personale, non voglio rendere malinconiche altre persone...
Ah, volevo dirti che sono finito nel tuo blog passando dal mitico Votantonio... la passione per i miei ideali politici è una delle poche cose che sto ancora trattenendo nel mio cuore a denti stretti.
A presto, nel frattempo mi leggo gli altri tuoi post... Ciao!
Silvia Azzaroli ha detto…
@Senzaria=mitico anche tu sei un assiduo frequentatore di quel blog? Grande! E condivido la tua passione per gli ideali politici, che pure trattengo con forza!
Quanto alla malinconia, non temere, io sono malinconica nata e pure io usavo un blog ( che esiste ancora peraltro ) come sfogo! Allora attendo tuoi altri commenti ad altri post!Ciao

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari